Anello di Pinzano

Anello di Pinzano

Data: domenica 19 Aprile 2020
2020

ANNULLATA

Dal cimitero di Pinzano (parcheggio), si percorre in direzione ovest la pista ciclabile asfaltata, finche inizia una salita, si abbandona la pista e si segue un largo sentiero sulla sinistra. Si guada il torrente Gerchia, e subito si guada un altro torentello. Il sentiero passa sotto il ponte della ferrovia, si supera un bosco di castagni poi prosegue sino a Oltrerugo.
Si percorre tutto il paese e un po’ dopo la chiesa si prende una strada a destra cementata dove alla fine inizia un sentiero che risale la “mont” di Natarù. Scavalcato il monte si scende sulla strada di Daur la Mont, una breve deviazione per visitare un posto storico, poi si segue la strada in direzione di Costa Beorchia fino ad incrociare il sentiero CAI che scavalca la collina e scende a Costa Beorchia.
Si segue il sentiero che costeggia la Gerchia fino al guado nei pressi della cascata. A questo punto si abbandona il sentiero CAI, che ci condurebbe a Pinzano, e si segue il torrente sulla destra orografica, e guadandolo più volte ci ritroveremmo sotto il ponte della ferrovia e in breve al guado iniziale e alla pista ciclabile.

Partenza: ore 8.30
Difficoltà: E – Escursionistica.
Dislivello: 400 metri
Equipaggiamento: media montagna
Tempo di percorrenza: 4 ore
Coordinatori: Toni Zambon 335 6029058, R. Camilotti 0427 3855
Trasporto: mezzi propri

È richiesta la prenotazione ai coordinatori anche a mezzo sms.