Gruppo Val Meduna

Il Gruppo Val Meduna nasce a fine 2018 su iniziativa di alcuni soci del CAI di Spilimbergo che già da alcuni anni operavano in collaborazione con altre associazioni di Meduno (Polisportiva ed Alpini Val Meduna).
Negli ultimi 10 anni c’è stato un recupero e ripristino dei sentieri della Val Meduna, che hanno portato alla pubblicazione della prima guida alla zona e l’avvio di progetti culturali e sportivi che hanno riportato interesse e presenze nella montagna medunese, da qui la nascita del Gruppo con parere favorevole del Consiglio Direttivo, in modo da avere in loco una presenza del CAI per la valorizzazione e promozione delle attività legate alla montagna.
Nel quadro degli scopi generali del Club alpino italiano, promuove l’alpinismo in ogni sua manifestazione ed in particolare lo studio la conoscenza e la frequentazione della montagna e della tutela dell’ambiente montano, con particolare riguardo al territorio del comune di Meduno e di parte dei comuni limitrofi.
La valorizzazione, la promozione, lo sviluppo ecosostenibile delle attività legate alla montagna e la storia della Val Meduna sono i punti cardine del Gruppo
Tutti i soci del Club Alpino Italiano che ne condividono le finalità possono aderire al Gruppo Cai Val Meduna

 

Al Gruppo hanno aderito all’incirca 50 Soci.

 

Riferimenti:
Pietro Del Din 329 6227779
Paolo Borsoi 347 6823665