Informazioni e regolamento

Informa Soci

 

Per i Soci C.A.I. il SERVIZIO DI SOCCORSO alpino è GRATUITO in tutta l’Europa.

 

Escursioni invernali

Si fa presente che nel periodo invernale vengono effettuate delle escursioni con delle racchette da neve (o ciaspe), per chi volesse partecipare, informazioni in sede il venerdì.
Si ricorda inoltre che la sezione è in possesso di 10 paia di racchette da neve, queste sono a disposizione di soci e non soci. La persona che ne volesse fare uso può ritirarle il venerdì sera, pagando 5 euro di noleggio, e riportandole il venerdì successivo.

 

Manutenzione dei sentieri

Si informa che dal 2007, si è composto nella sede di Spilimbergo un gruppo di volontari che si occupa della manutenzione dei sentieri CAI nel territorio di competenza (Val Cosa, Val Tramontina). Per chi volesse partecipare o avere informazioni telefonare a Loris Facchin 331 8165975.

 

 

Importante per i non soci

La partecipazione alle gite del CAI prevede, per i NON TESSERATI, l’obbligo di compilare presso la sede il modulo per la copertura assicurativa (10 euro) almeno 2 giorni prima dell’attività prevista.

Regolamento escursioni

 

1. Il programma di ogni escursione sarà affisso presso la sede sociale e presso l’albo della sezione sito in Corso Roma a Spilimbergo.
2. La quota versata per la partecipazione non sarà rimborsata, salvo in caso di sospensione dell’escursione stessa; è tuttavia consentita la sostituzione con un altro partecipante.
3. Ogni escursione viene affidata ad un coordinatore, a cui verrà assegnata l’organizzazione logistica dell’escursione, e non l’accompagnamento della stessa.
4. Prima dell’escursione o dell’ascensione, se il caso lo dovesse richiedere, il coordinatore ha la facoltà di escludere quei partecipanti che, per inadeguato equipaggiamento e attitudine, non dessero affidamento di superare le difficoltà previste dall’itinerario.
5. Ai partecipanti si richiede correttezza nel contegno, ubbidienza e collaborazione verso il coordinatore, al fine di agevolarlo nello svolgimento del proprio compito. Il coordinatore ha inoltre il compito di tenere un passo adeguato al percorso e al gruppo, aiutiamolo anche in questo.
6. È facoltà della sezione di subordinare l’effettuazione dell’escursione alle condizioni atmosferiche, nonché al raggiungimento di un minimo di partecipanti, che sarà stabilito di volta in volta, in relazione ai mezzi di trasporto disponibili.
7. Con il solo fatto di iscriversi all’escursione, ciascun partecipante accetta di osservare le norme del presente regolamento e, in conformità a quanto dispone l’articolo n. 13 dello statuto del CAI, esonera la sezione e il coordinatore dell’escursione da ogni responsabilità per incidenti di qualsiasi genere che avessero a verificarsi nel corso dell’escursione, trasferimenti compresi.
8. È opportuno che i genitori accompagnino personalmente alle escursioni i ragazzi di età inferiore a quattordici anni, o quantomeno li affidino a persone di loro fiducia.
9. Eventuali modifiche potranno, in qualsiasi momento, essere apportate al programma per esigenze di sicurezza.
10. I partecipanti dovranno versare una quota quale rimborso alle spese di trasporto.